PROGETTAZIONE GRAFICA | loghi | piani di comunicazione visiva interna ed esterna

Un logo  è la scritta, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un'azienda, un'organizzazione, una band musicale o altro ancora. Tipicamente è costituito da un simbolo o da una versione o rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l'uso di un lettering ben preciso.

Esistono diverse tipologie di logo che possono anche essere usate contemporaneamente nell'ambito del marchio:

  • logotipo: è il segno grafico il cui referente è un'espressione fonetica.
  • pittogramma: è un segno iconico il cui referente è un oggetto o una classe di oggetti, un aspetto o un'azione che l'oggetto può esprimere.
  • diagramma: è un segno non iconico, o comunque con un basso grado di iconicità, e può non avere alcun richiamo alla realtà.

scopri alcuni dei progetti di loghi ed immagini coordinate già realizzati

 


Logo design ed immagine coordinata by Emotion Design di L.V.

Progettazione loghi:

-analisi dello stato di fatto attuale

-ricerca territoriale

-ricerca marketing

-analisi della concorrenza

-ricerca semiotica e simbologia 

-creazione del logo

-progetto in bianco e nero e negativo

-progetto a colori e negativo-colore

-progettazione per applicazioni a bassa risoluzione 

(fax, timbri...)

-progettazione per applicazioni ad alta risoluzione

 

Immagine Coordinata

-carta intestata + foglio seguito

-modello fax

-biglietto da visita

-busta intestata

-modulistica interna 

-modulistica esterna e raccolta dati

-divise per il personale

-cartellini e badge di riconoscimento

-schede clienti


Immagine e segnaletica ambiente di lavoro e spazi espositivi (stand fieristici e aree di vendita)

-sistema di icone per segnaletica interna

-sistema di icone per segnaletica esterna

-personalizzazione automezzi

-espositori da pavimento

-espositori da banco

-totem

-adesivi da parete

-adesivi da pavimento

 

Restyle immagine coordinata

Soprattutto nelle aziende di vecchia data può capitare che il logo risulti "obsoleto" e di conseguenza di basso impatto visivo. La tecnologia ed il mercato moderno esigono un'immagine coordinata sempre d'impatto ed al passo con i tempi. Il restyle del logo è la migliore soluzione per non perdere la riconoscibilità acquisita dal logo sul mercato senza rinunciare ad  un'identità visiva dinamica, fresca e funzionale.


Restyle logo:

-ridisegno vettoriale del logo

- ricostruzione e restyle del vecchio logo


Immagine Coordinata

-carta intestata

-biglietto da visita

-busta intestata

-modulistica interna 

-modulistica esterna

-divise per il personale

-cartellini e badge di riconoscimento

-schede clienti


Immagine e segnaletica ambiente di lavoro e spazi espositivi (stand fieristici e aree di vendita)

-sistema di icone per segnaletica interna

-sistema di icone per segnaletica esterna

-personalizzazione automezzi

-espositori da pavimento

-espositori da banco

-totem

-adesivi da parete

-adesivi da pavimento

Multimedia logo design

Imamgine coordinata social network

-Avatar e testata per facebook ecc... standard

-Avatar e testata  per facebook ecc...  a tema stagionale (primaverile, estivo, autunnale ed invernale)

-Avatar e testata per facebook ecc... per eventi (festa della donna, festa della mamma, halloween, Natale, Pasqua...)

-Banner promozionali  con link al sito

-Banner pubblicitari


-logo ed immagini per Instagram, Pintrest ecc...


-Pagine e template per il web con grafica coordinata


-Presentazioni Power Point


-Presentazioni e cataloghi PDF